martedì 18 maggio 2010

CHIUSO PER ( MERITATO) RIPOSO



Elisa Barbero, Torino








Che domenica ricca!
Mi sveglio presto.. diciamo presto per i miei canoni!! Avrei dormito fino a mezzogiorno, ma proprio non potevo! Cerco a fatica di buttarmi giù dal letto e mi coccolo con una bella colazione abbondante... come tutte le mattine ho una fame incontenibile!! Mi vesto e mi dirigo ad Eataly.

Vado in ufficio, sistemo un po' di cosette e rispondo alle mail, controllo che in vendita ci sia tutto (prodotti, cartelli e prezzi ben esposti) e mi dirigo al Salone Internazionale del libro con Loredana, mia fidatissima collaboratrice. Alle 13 si è tenuta la presentazione del primo libro che Eataly ha editato, "EATALY, UN ALTRO SGUARDO. AI BAMBINI ANCHE IL CIBO SORRIDE", un progetto meraviglioso e un volume che raccoglie tutte le fotografie scattate liberamente dai bambini che quest'anno hanno svolto educazione alimentare da Eataly. E' bellissimo vedere la spensieratezza dei bambini e la fantasia che sprigionano.




Nel pomeriggio mi rifugio in mezzo alla natura ed al verde, lontano da persone, parole, urla.. urge il relax! Pensavo di trovarlo al golf, ma anche lì ho trovato un sacco di gente per via di una gara e delle splendida giornata. Capisco allora che è meglio evadere dalla realtà torinese, salire sulla Cube e andare in Langa.. scusa giusta per salutare mia sorella e tornare ai miei dolci pendii. In realtà io non sono una vera Torinese, ma un'autentica Albese!! Sono torinese solo di adozione da 3/4 anni circa grazie al lavoro.

Direzione La Morra, splendido paesino vicino ad Alba attorniato da vitigni di Barolo. Appena Carola vede la Cube si mette a ridere e mi dice che sembra un hummer in versione mignon o la macchina del gelataio.. che fantasia che ha!! Poi però appena salita si ricrede.. comoda, spaziosa, con tanti optional che vorrebbe sulla sua macchina, incominciando dalla telecamerina per posteggiare, dal navigatore, dal tettuccio a vista e dal pulsante dell'accensione.. che figo che non devi neanche usare la chiave.. basta premere e subito è in moto!

E l'accensione avviene solo se le chiavi sono presenti nell'abitacolo.. abbiamo fatto le prove! :)




E' inutile.. tutti prima o poi ci cascano.. la Cube è proprio carina e funzionale!
A presto
E

2 commenti:

  1. conosco la Morra!!! c'è una cantina di vini per cui ho fatto le foto... e poi i proprietari ho scoperto che sono cugini di miei carissimi amici di Genova!! com'è piccolo il mondo!!;-)))
    e comunque : I LOVE PIEMONTE!!!

    RispondiElimina