
Giulia Spiller, Verona
Eccomi qui di nuovo… sono stati giorni impegnativi!
Long Story Short… 1000 KM portati a termine anche questa settimana ;D
Giovedì, 20.05.2010
La Cube è ormai la mia seconda casa.
Il baule carico come non mai: tessuti, campionari, valigia. Nelle interminabili code in mezzo al traffico, con l’I-pod sempre in loop, mi ritrovo a guardare il cielo dal tettuccio giocando con le forme delle nuvole…

Oggi devo recarmi vicino a Padova, dove si trovano i diversi laboratori che realizzano i miei jeans. Il primo della lista è Mario, il quale un po’ sbuffando e un po’ sornione mi consegna i pezzi di tessuto che, già tagliati, sono le parti che andranno a comporre i denim.
Destreggiandomi tra gambe dx, gambe sx, tasche, etc carico tutto nella Cube e, ringraziando chi ha inventato il suo bagagliaio, vado da Ermes.
Corro contro il tempo sperando di arrivare prima della pausa pranzo e fortunatamente trovo ancora aperto! Nel suo laboratorio il rumore delle macchine da cucire si confonde con il silenzio e la precisione di chi lavora!
Consegno ai ragazzi i vari tagli con cui loro andranno a costruire i jeans, mi assicuro che abbiamo abbastanza rivetti e bottoni per realizzare il campionario e finalmente vado a mangiare anch’io!!
Prima di tornare a Verona mi fermo alla lavanderia dove faccio lavare i jeans 830Sign. Curioso un po’ tra i nuovi lavaggi realizzati dopo varie ricerche intorno al mondo e riguardo quelli in archivio (non si sa mai…).
Prima di scegliere decido però di metabolizzare quello che ho visto …tornerò!!

Venerdì, 21.05.2010
Venerdì trascorro tutta la giornata dalle magliaie in Toscana: misuriamo, stiriamo, controlliamo gli ultimi prototipi e dopo aver guadagnato diversi “Maremma Giulia, te tu ci mandi al ManiHomio” mi regalo un gelato e mi dirigo verso casa. Trovo un po’ di traffico, ma fortunatamente alle 7 parcheggio la Cube e, lasciandomi alle spalle
filati, campioni, vestibilità mi preparo al week end!|
Non vedo l'ora di vedere i tuoi jeans.. la curiosita' e' femmina ;)
RispondiEliminaAnche io ma dove li trovo?? sono già in vendita?
RispondiEliminache ridere quando ho letto "te tu ci mandi al ManiHomio" mi sono cappottata dalla sedia!
RispondiEliminaAnch'io non vedo l'ora di vedere i miei nuovi jeans...soprattutto nei negozi ;-)
RispondiEliminaVi farò sapere!!!
Cara Lucia, anche a me le magliaie fanno cappottare...sono mitiche!!!