
Mimma Anelli, Lecce
31 LUGLIO
Ore 8:30. Piove! Non è possibile! Qui nel salento! Ma dove è finito il detto “il sole, il mare e il vento”?. Mi armo di santa pazienza e salgo a casa a prendere l’ombrello mentre borbotto tra me e me (in luglio l’ombrello? Roba da matti). Salgo sulla Nissan Cube e mi dirigo in atelier. Bellissimo sentire e vedere la pioggia sul tettuccio panoramico…Quando parcheggio ha smesso di piovere, ma nulla da fare, il cielo non promette nulla di buono ancora.
Oggi abbiamo due prove di abiti da cerimonia, tra cui una cliente molto speciale. Una bimbetta piccola piccola alla quale abbiamo confezionato un abito per damigella. Troppo carina…
Inizio a tagliare e cucire le rouches dell’abito da cocktail bianco e la mattina passa molto velocemente.
Visto che la giornata non permette di andare al mare mi concedo un riposino di due ore. Nel pomeriggio Ilario ed io andiamo all’Unieuro per ritirare i sotto piatti che avevamo ordinato e che finalmente sono arrivati. Poi giretto in centro. Che sorpresa! Incontriamo un carissimo amico che non vedevamo da temo ma subito l’attenzione è monopolizzata dalla mia Nissan Cube!
Ritornando a casa ci fermiamo al Dog Park E’ bello che l’amministrazione comunale abbia creato degli spazi anche per i nostri amici a quattro zampe e colgo l’occasione per fare un appello all’assessore Pagliaro, ma un Cat Park no?
Mangiamo una pizza a casa ordinata dalla Pizzeria Lussy dove fanno le croquette di patate e le pizze più buone di tutta Lecce e via per un giro veloce in centro.
Prima tappa Piazza Mazzini poi nel centro storico verso “Il Caffè Letterario”.
Scopriamo che, in un’antica chiesa sconsacrata, c’è una mostra dedicata a Leonardo da Vinci. Oramai è già tardi e non possiamo visitarla, peccato che finisca domani doveva essere molto interessante.
La serata è fresca ed è un piacere passeggiare all’aperto.
Le strade sono affollate da ragazzi e ragazze che chiacchierano fuori dai bar e dai pub. (foto Vie della Movida Leccese).
Il “caffè letterario” (http://www.caffeletterario.org/pagina.asp?id=1) è un piccolo pub tranquillo, dove si può sorseggiare cocktail, mangiare stuzzichini e insalate, suonare il pianoforte o la chitarra e leggere ovviamente un buon libro.
Adoro questo spazio perché non è il solito pub ma è un contenitore di eventi, che spaziano da performance live di musicisti più o meno conosciuti, ad incontri letterari e mostre. Dopo aver sorseggiato una birretta piccola, dritti a casa a fare la nanna. Domani vorrei mi tocca una giornata impegnativa: fare per voi la turista a Lecce ( che lavoro faticoso, ma qualcuno lo deve pur fare.)
Nessun commento:
Posta un commento